27 April 2018

OM STILL lancia i nuovi stoccatori ECV 10

OM STILL lancia sul mercato i nuovi ECV 10, ECV 10i C e ECV 10 C, stoccatori light-duty che presentano svariate novità.

I nuovi stoccatori sono in grado di effettuare il picking fino a 3 metri di altezza, ideali per gli operatori del commercio e per l’utilizzo nei magazzini dove si effettuano attività di picking per la composizione degli ordini.

Grazie al loro peso ridotto, i nuovi ECV sono perfetti per operare anche laddove ci siano soppalchi e piani rialzati.

Oltre all’ECV 10, il modello standard con una portata di 1.000 kg, entrano in gamma l’ECV 10i C, che nella fase di sollevamento iniziale può trasportare orizzontalmente fino a 1.200kg, e il compatto ECV 10 C monocolonna che, grazie alle ridotte dimensioni ed al ridotto angolo di sterzata, opera al meglioin corsie strette. 

La guida e il sollevamento dei nuovi ECV assicurano la massima maneggevolezza e precisione, con conseguente miglioramento di tutte le operazioni di stoccaggio e movimentazione, mentre le altezze di sollevamento fino a 3.277 millimetri permettono di sfruttare al meglio lo spazio di stoccaggio verticale.

La serie ECV si distingue inoltre per la grande stabilità garantita dallo chassis a 4 ruote, che riduce al minimo le oscillazioni anche a elevate altezze di sollevamento, e per i rulli delle forche, che anche in presenza di piccole irregolarità del terreno permettono di movimentare delicatamente il carico e avere un guida fluida.

Per aumentare l’ergonomia e la manovrabilità, il timone è posizionato sulla sinistra e, insieme allo speciale montante, è stato studiato appositamente per garantire all’operatore la migliore visione possibile del carico.

La grande sensibilità del timone di guida permette al conducente di condurre il mezzo ed effettuare tutte le operazioni di picking senza sforzo e con la massima precisione.

Le batterie sono totalmente incapsulate, esenti da manutenzione, e tutti i nuovi ECV possono essere ricaricati ovunque grazie al raddrizzatore incorporato.

 

Per tenere sempre sotto controllo i consumi energetici e la durata residua delle batterie si può fare affidamento sull’indicatore di stato delle batterie, di serie su tutti i carrelli.