24 Luglio 2019

STILL lancia i nuovi carrelli elevatori RC 42

STILL ha appena introdotto sul mercato i nuovi carrelli elevatori controbilanciati Diesel con trasmissione idrodinamica RC 42. La loro portata va da 15 a 50 quintali.

Grazie alle loro velocità massima a pieno carico fino a 22km/h e capacità di affrontare facilmente pendenze del 20%, questi carrelli sono la scelta perfetta per la movimentazione delle merci nei piazzali di carico, nei cantieri e nelle imprese edili.

GLi RC 42 si distinguono nel loro segmento per la grande attenzione posta all’ergonomia: la postazione di guida è spaziosa, dotata di un’ampia pedana e di un sedile estremamente confortevole. Per accedere agevolmente alla cabina si può utilizzare la maniglia di salita, mentre la maniglia posteriore, dotata di pulsante attivazione clacson, facilita le operazioni di guida in retromarcia.

L’operatore può inoltre beneficiare del sistema “Full suspended” della cabina, che riduce le vibrazioni provenienti dal suolo e massimizza il comfort anche nei turni di lavoro più lunghi.

I cilindri di sollevamento smorzati in discesa assicurano invece la massima sicurezza, anche qualora si movimentino carichi molto delicati.