21 Novembre 2019

STILL lancia il nuovo TrolleyMover 4W 15 e i trolley a ripiani

STILL amplia la propria gamma di componenti per treni rimorchiatori con una serie di trolley a ripiani, che offrono varie opzioni di equipaggiamento, e lancia il TrolleyMover 4W 15, trainatore elettrico multidirezionale ideato appositamente per il carico e lo scarico dei rimorchi LiftRunner.

Progettato per carichi fino a 1,5 tonnellate, il TrolleyMover 4W 15 è stato sviluppato per facilitare e accelerare le fasi di carico e scarico dei rimorchi LiftRunner B ed E eseguite con gli appositi Trolley STILL.

Ideato da STILL in collaborazione con vari clienti, il TrolleyMover 4W 15 elimina sforzo e disagi connessi alla movimentazione manuale dei trolley, che a pieno carico possono essere anche molto pesanti.

È ideale anche per la movimentazione di carichi di grandi dimensioni in spazi ristretti: grazie alla sua modalità di guida a quattro direzioni, il TrolleyMover 4W 15 può ruotare sul posto a 360° e trasportare merci lunghe trasversalmente alla direzione di marcia e su ampie distanze. 

Il mezzo, infine, si dimostra efficace anche nel trasporto e nella movimentazione di merci lunghe garantendo risparmi di spazio.

Sempre in ambito logistica orizzontale, STILL lancia i suoi nuovi speciali trolley a ripiani, pensati sulla base di esigenze di prodotti sempre più vari e personalizzati.

I nuovi trolley possono essere dotati sia di ripiani in alluminio, regolabili in altezza, che di ripiani in acciaio verniciato a polvere. Tutti i componenti sono disponibili da due e fino a quattro ripiani e in diverse versioni con portate comprese tra 400 e 800 kg. 

Sia i modelli in alluminio che quelli in acciaio per carichi pesanti hanno ripiani aperti da tutti i lati, per un accesso ottimale durante le operazioni di carico e scarico, e già nella versione standard sono dotati di ruote ultraresistenti in poliammide orientabili a 360° che, all’occorrenza, possono essere sostituite con rulli con cuscinetti a sfere più scorrevoli.

È inoltre possibile ordinare componenti aggiuntivi, ad esempio tappetini antiscivolo per un maggiore fissaggio del carico o pedali con freni fissi che, rimanendo sempre nella stessa posizione, sono facilmente accessibili per l'operatore.