Trecar Cup Sandigliano

> Ufficio stampa > A Sandigliano una vetrina internazionale di Padel con il torneo Fip “Trecar Cup” dal 4 al 10 luglio

A Sandigliano una vetrina internazionale di Padel con il torneo Fip “Trecar Cup” dal 4 al 10 luglio

25/06/2022

I campioni di Padel sono pronti a sfidarsi al torneo Fip Trecar Cup, sui campi di Sandigliano dal 4 al 10 luglio, una grande vetrina internazionale di atleti professionisti.
La Federazione Internazionale Padel ha confermato la candidatura della struttura Santo Stefano Padel & Tennis a ospitare un torneo del Cupra Fip Tour 2022 per la categoria Fip Rise. Sono solo 8 gli eventi programmati in Italia e la manifestazione di Sandigliano sarà anche l’unica nell’area del Nord Ovest, e questo rende ancora più importante e unico l’appuntamento.

Luciano Rossetto e Giuseppe Tandurella - Trecar
Santo Stefano Padel & Tennis
Trecar è title sponsor del FIP Rise del Santo Stefano relais di Sandigliano

Santo Stefano Padel & Tennis ha preparato una serie di proposte di sponsorizzazione per valorizzare al massimo la presenza delle aziende che hanno deciso di utilizzare il padel come mezzo di comunicazione. a sostenere il torneo è Trecar, azienda leader nel settore della vendita, noleggio e assistenza di carrelli elevatori per la movimentazione e lo stoccaggio. Grazie alla sua decennale esperienza, Trecar è in grado di offrire soluzioni complete e personalizzate, calzate sulle reali esigenze dei propri clienti. Tra i main sponsor della manifestazione ci sono Metro Comfort Immobiliare, agenzia specializzata nella vendita e ristrutturazione di immobili e Spindox, società che sostiene l’innovazione del business, offrendo consulenza, servizi ICT, soluzioni tecnologiche e supporto alla ricerca.

Per il cartellone dei partecipanti si attende la conclusione del torneo internazionale di Parigi. Sono tanti gli atleti professionisti che hanno già potuto apprezzare la struttura di Sandigliano: Marco Cassetta e Simone Cremona in diverse occasioni hanno utilizzato i campi del Santo Stefano Padel & Tennis Spa Relais per sessioni di allenamento con Raul Rodriguez Ramos.

La manifestazione sarà accessibile solo tramite pass. Prevista una serata di gala il 5 luglio con i concorrenti: ospiti d’eccezione saranno due ex calciatori che si sono avvicinati al padel, mentre a presentare l’evento sarà Lorenzo Cazzaniga, direttore di Padel Magazine. Come antipasto all’evento internazionale, infine, da venerdì 1 a domenica 3 luglio si svolgerà la prima edizione del torneo Anthea con un montepremi di 1.500 Euro. Saranno selezionate in ordine di classifica le migliori 32 coppie maschili e 16 coppie femminili.

Il padel è lo sport del momento, in grado di conquistare chiunque, non solo i tennisti. Spesso si gioca in coppie miste ed è uno sport di forte socializzazione. Secondo i dati forniti dalla Federtennis l’80% dei giocatori tesserati sono uomini, ma c’è una crescita importante anche tra le donne: in Spagna, ad esempio, sono già al 50%.

Altri articoli